Aumenta i tuoi
pazienti

Social Medical Care è stata ideata da clinici particolarmente attenti agli aspetti sociali della professione per offrire una medicina di qualità a prezzi accessibili.

Aderendo a Social Medical Care potete aumentare facilmente il numero dei vostri clienti, senza spendere nulla: nessun costo di affiliazione e nessun fee sulle visite ai nostri pazienti. 

Il pagamento è diretto al termine della visita, senza bisogno di autorizzazioni, come per un normale paziente. E in più, avete tanti altri vantaggi. 

Entra in contatto con noi e scopri come aderire a Social Medical Care 

Tanti vantaggi in un solo network

Entra in Social Medical Care

Il professionista che aderisce al nostro network ne sposa i principi offrendo ai suoi pazienti un profondo rapporto umano e professionale, accompagnandoli lungo il loro percorso di cura e stabilendo con loro un rapporto proficuo e di lunga durata.

La selezione dei professionisti

Il processo di selezione si basa su un criterio di valutazione e segnalazione peer-to-peer.

A seguito di questo processo basato su indicazioni incrociate multiple, il responsabile di branca, insieme al Comitato Scientifico, provvede a valutare i curricula dei professionisti. È inoltre possibile l'autocandidatura da parte di un professionista o di un centro. I curricula verranno sottoposti al vaglio del Responsabile d'area e del Comitato Scientifico che potranno decidere – d'accordo con il Comitato Qualità – un sopralluogo della struttura prima di accettare o meno la candidatura.

Compila il modulo sul sito web, invia un'email all'indirizzo recruiting@socialmedicalcare.com allegando il tuo CV oppure chiama il nostro numero verde 800 800 873.

Sei un professionista?

Ecco come si conclude il processo.

Il professionista riceve un invito tramite SMS contenente il link per collegarsi alla sua area riservata. Una volta entrato sulla piattaforma, per compilare il contratto e i relativi allegati basterà seguire le indicazioni che verranno comunicate dal sistema. Ultimato il processo contratto e allegati saranno direttamente inviati all'indirizzo di posta elettronica. Questi viene inserito nel sito Social Medical Care e il paziente SMC potrà accedere al suo listino e ai relativi dati di contatto dalla propria area riservata.

Il listino è visibile ai soli pazienti Social Medical Care.

Fai parte di un centro medico?

Ecco come si conclude il processo.

Nel caso di un centro, viene inviato il contratto di adesione a Social Medical Care che dovrà essere sottoscritto in ogni sua parte, allegando: il listino debitamente compilato; l'indirizzo del centro (o dei centri se si avesse più di una sede) con i relativi recapiti per l’inserimento sul sito e su tutti gli altri materiali di comunicazione; Una volta verificata correttezza e completezza dei dati, il centro viene inserito nel sito Social Medical Care e il paziente SMC potrà accedere al suo listino e ai relativi dati di contatto dalla propria area riservata.

Il listino è visibile ai soli pazienti Social Medical Care.

Aree terapeutiche

In Social Medical Care cerchiamo professionisti e centri nelle seguenti aree terapeutiche.

Nutrizione

Ginecologia

Oculistica

Urologia

Odontoiatria

Osteoarticolare

Dermatologia

Otorinolaringoiatria

Cardiologia

Psicologia

Aree sanitarie

In Social Medical Care cerchiamo professionisti e centri nelle seguenti aree sanitarie.

lab

Diagnostica
di Laboratorio

man

Fisioterapia

Fisioterapia
a domicilio

rx

Diagnostica
per Immagini

Chiamaci o compila il form

Il nostro staff è a tua disposizione per raccontarti tutto su Social Medical Care

Chiama il Numero Verde
800 800 873

oppure compila il form
dalla pagina contatti.

Domande frequenti

Social Medical Care è il nuovo modello di sanità con cui ti prendi cura di te stesso, risparmiando.

Social Medical Care è un servizio ideato da medici per garantire il benessere dei suoi associati. L’obiettivo di Social Medical Care è e sarà sempre quello di offrire assistenza medica di qualità, a prezzi sociali, tramite una rete di professionisti in continua espansione in tutta Italia.

Per questo sono stati scelti i migliori professionisti sul mercato, che abbiamo sottoposto a uno screening accurato prima di accettarli nel nostro network.

Social Medical Care è un network che mette in connessione i pazienti con i medici di tutta Italia. Acquistando la card puoi affiliarti a Social Medical Care e usufruire subito di tutti i vantaggi, come ad esempio gli sconti del 20% o del 30% su tutte le visite mediche private e e tutte le prestazioni fisioterapiche, di diagnostica di laboratorio e di diagnostica per immagini effettuate all’interno del circuito Social Medical Care.

CARD SMART

  • Sconto del 20% su qualsiasi visita o prestazione effettuata dai medici o dai fisioterapisti che aderiscono alla nostra rete e a uno sconto del 10% sulla diagnostica di laboratorio;
  • se vuoi tenere sotto controllo la tua salute, con la Card Smart puoi acquistare i pacchetti prevenzione;
  • sconto del 20% sulle prestazioni extra-pacchetto o su eventuali esami extra, anche se non hai acquistato un pacchetto;
  • sconti e convenzioni dai partner Social Medical Care.
 

CARD TOP E FAMILY

  • Sconto del 30% su qualsiasi visita o prestazione effettuata dai medici o dai fisioterapisti che aderiscono alla nostra rete; a uno sconto del 10% sulla diagnostica per immagini e del 20% sulla diagnostica di laboratorio;
  • se vuoi un’assistenza continuativa, con la Card Top puoi acquistare tutti i pacchetti, sia quelli di prevenzione che quelli di cura e assistenza;
  • sconto del 30% sulle prestazioni extra-pacchetto o su eventuali esami extra, anche se non hai acquistato un pacchetto;
  • sconti e convenzioni dai partner Social Medical Care.

Acquista la tua card online sul nostro sito, presso i rivenditori autorizzati o chiamando il numero verde 800 873 873. Una volta completata la procedura di acquisto, ricorda di attivare la tua card per usufruire subito degli sconti e alle convenzioni extra-medicali offerte da Social Medical Care.

Se vuoi prenotare una visita non devi far altro che chiamare il medico che hai scelto, prendere un appuntamento (che sarà fissato entro massimo 7 giorni dal momento della richiesta) e recarti presso il suo studio. Pagherai la visita direttamente al dottore a prezzo scontato. 

Se invece vuoi godere di un’assistenza continuativa, di qualità e a basso prezzo, puoi scegliere il pacchetto (o i pacchetti) che ti interessa, attivarlo sulla tua area riservata scegliendo il tuo medico di fiducia e usufruire di tutti i servizi e le prestazioni incluse, senza dover pagare altro.

I pacchetti Social Medical Care sono un unicum nel panorama sanitario italiano: a un prezzo fisso – e alla portata di tutte le tasche – infatti, ti garantiscono un’assistenza continuativa e di qualità presso alcuni fra i migliori medici del Paese.

Ne esistono di due tipi: i pacchetti Prevenzione (che possono essere acquistati con qualsiasi tipo di carta) e i pacchetti Cura & Assistenza (che possono essere acquistati solo dai possessori di carta Top o Family).

I pacchetti Social Medical Care rappresentano la soluzione migliore sia per chi ha bisogno di un‘assistenza specialistica continuativa a causa di una determinata patologia; sia per chi vuole tenere la propria salute sotto controllo per evitare problemi o recidive in futuro perché, come sappiamo bene, prevenire è meglio che curare.

Grazie ai pacchetti Social Medical Care il paziente ha la possibilità di creare un rapporto di fiducia con un clinico che lo seguirà nel tempo – come avveniva con i medici di una volta – e conoscendo in maniera approfondita il suo quadro clinico, potrà consigliarlo per il meglio in ogni occasione.

Ogni branca ha i propri pacchetti, che prevedono una serie di prestazioni incluse. Le eventuali prestazioni non comprese nel pacchetto vengono effettuate a un prezzo scontato sulle tariffe ufficiali del professionista pari al 20% per i possessori di carta Smart o al 30% per i possessori di carte Top o Family.

Per assicurare la massima trasparenza, tutte le tariffe sono pubblicate sul nostro sito, nel profilo del professionista, all’interno della pagina dedicata ai nostri Specialisti.