MAIELLA

GIOVANNA

VIA ASCANIO VITOZZI N. 60 - 00128 ROMA (RM)

Area terapeutica

PSICOLOGIA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Salve sono Giovanna Maiella,
Psicologa, Psicoterapeuta e Life Coach.
Vi racconto un po’ della mia storia.
Nata ad Avellino, laureata a Roma presso l’Università degli studi “Sapienza”,
Specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale a Napoli presso l’IMEPS (Istituti di Medicina e Psicologia Sistemica).


Dal 2012 mi occupo del Benessere Psicofisico delle persone ed effettuo Consultazioni Psicologiche e prestazioni di Psicoterapia come libero professionista in Lombardia, in Lazio e in Campania. Nell'ultimo anno, prediligendo la modalità on-line.


Dopo l’Università ho avuto l'opportunità, presso l'associazione CEMEA (Centri di Esercitazione ai Metodi dell'Educazione Attiva) del Mezzogiorno -Roma-, di apprendere le metodologie di educazione partecipata, particolarmente funzionali al lavoro di educazione e formazione di adolescenti e giovani adulti, come la Pedagogia Attiva, l'Educazione Non Formale, la Peer Education (educazione tra pari).
Ho affinato le mie competenze nell'area della creatività, quale strumento per lo sviluppo del potenziale umano, diplomandomi al Master in Tecniche espressive ed Arti Terapie presso la SIPEA. (Società Italiana di Psicologia, Educazione ed Arti Terapie). Presso questo stesso ente ho conseguito anche il Master in Psicodiagnosi e Test di Rorschach.

Negli anni ho maturato esperienze di lavoro con patologie psichiatriche, dipendenze affettive e tossicodipendenze.

La mia esperienza di formazione professionale si è caratterizza per l’intrecciarsi dell’interesse per la Clinica con la progettazione di servizi Psicosociali e Socio-Sanitari.

Sin dai primi anni post- lauream mi sono distinta nella progettazione e nella conduzione di interventi di formazione, prevenzione e promozione del benessere nelle Persone.
I progetti che ho promosso, sempre coinvolgendo altri giovani, sono stati oggetto di riconoscimento e collocazione favorevole a Bandi di Concorso Europei, Nazionali, regionali e provinciali.

Sono stata tra i fondatori prima e il Presidente poi, dell’associazione “ArtisticaMente” all'interno della quale mi sono occupata di:
Prevenzione del disagio e promozione del benessere negli adolescenti e nei giovani;
Educazione Emozionale per bambini e adolescenti;
Promozione della Cittadinanza Attiva, della Cittadinanza Europea e della cultura della legalità;
Sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;

Nel fare il coordinatore di diversi progetti realizzati, è nata l’esigenza di approfondire anche il tema della gestione e della formazione dei Collaboratori e ho deciso di frequentare presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa (Unisob) il Master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private. Formazione e gestione delle Risorse Umane (HR).

Negli ultimi 6 anni ho lavorato nel settore delle strutture e i servizi sociosanitari e sociali per Anziani.
Sono stata Coordinatrice della Misura RSA Aperta (servizi per Anziani fragili e le loro famiglie erogati prevalentemente presso il domicilio).
Mi sono occupata di qualità aziendale, di criteri di accreditamento, formazione, tirocini e di alcuni aspetti di comunicazione e marketing.
Dall'incontro con l'invecchiamento e malattie degenerative è maturata la capacità di occuparmi di reti territoriali a supporto delle famiglie che si prendono cura dei loro membri anziani e in particolar modo ho affinato le mie competenze nel trattare lo stress e il malessere psichico che vivono Coloro che si prendono cura di una persona ammalata, che sia essa un familiare o un operatore socio/ sanitario.

E dunque sono stata Formatore su temi come: "Burnout e stress lavoro correlato"; "Relazione d’aiuto"; "Gestione dei conflitti"; etc.

Dall'anno accademico 2016/17 ho avuto l’onore di ricevere l’incarico di Docente in un Modulo di insegnamento del Master di II livello in Esperto di Psicologia dell'Invecchiamento presso l'Università degli studi di Pavia - Dipartimento di scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, Sezione di Psicologia.
Ancora mi occupo di “Diet coaching” percorsi individuali e di gruppo per chi combatte da anni con la gestione del peso, per chi non si sente soddisfatto della propria linea, per chi vuole conquistare un nuovo equilibrio psicofisico.
Infine mi occupo con grande passione di Dipendenze affettive e gestione di relazioni con "Narcisisti" e questo grazie ai miei Pazienti che mi hanno, negli anni, permesso di crescere attraverso l'esperienza e di fare parte del loro affrancarsi da questa tipologia di relazione

FORMAZIONE:
LAUREA IN PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA’
MASTER IN TECNICHE ESPRESSIVE ED ARTI TERAPIE
CORSO DA PROGETTISTA DEL TERZO SETTORE
MASTER IN PSICODIAGNOSI E TEST DI RORSCHACH
MASTER IN FILOSOFIA E SCIENZE UMANE
MASTER DI SECONDO LIVELLO IN MANAGEMENT DEI PROCESSI FIRMATIVI IN AMBITO PUBBLICO E PRIVATO – HRM
SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE
CORSO DA ISTRUTTORE DI MINDFULNESS (IN CORSO)

ESPERIENZA PROFESSIONALE: PSICOTERAPEUTA INDIVIDUALE, DI COPPIA E FAMILIARE FORMATORE E LIFE COACH

ALTRE COMPETENZE: COORDINATRICE DI SERVIZI SOCIO -SANITARI – PROGETTISTA NEL SETTORE SOCIALE E SOCIO-SANITARIO.

INCARICHI RICOPERTI:_PROJECT MANAGER – COORDINATORE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI – PROGETTISTA – PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA.

DOCENZE PUBBLICAZIONI E CONFERENZE: DOCENTE AD INCARICO PRESSO L’UNIVIERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA PER IL MASTER DI PSICOLOGIA DELL’INVECCHIAMENTO.

PREMI E RICONOSCIMENTI: COLLOCAZIONE FAVOREVOLE BANDO NAZIONALE “GIOVANI IDEE CAMBIANO L’ITALIA” CON IL PROGETTO “CIRCUITO GIOVANI S. BUCCIERO”.

Chiamaci o compila il form

Il nostro staff è a tua disposizione per raccontarti tutto su Social Medical Care

Chiama il Numero Verde
800 800 873

oppure compila il form
dalla pagina contatti.

Domande frequenti

Social Medical Care è il nuovo modello di sanità con cui ti prendi cura di te stesso, risparmiando.

Social Medical Care è un servizio ideato da medici per garantire il benessere dei suoi associati. L’obiettivo di Social Medical Care è e sarà sempre quello di offrire assistenza medica di qualità, a prezzi sociali, tramite una rete di professionisti in continua espansione in tutta Italia.

Per questo sono stati scelti i migliori professionisti sul mercato, che abbiamo sottoposto a uno screening accurato prima di accettarli nel nostro network.

Social Medical Care è un network che mette in connessione i pazienti con i medici di tutta Italia. Acquistando la card puoi affiliarti a Social Medical Care e usufruire subito di tutti i vantaggi, come ad esempio gli sconti del 20% o del 30% su tutte le visite mediche private e e tutte le prestazioni fisioterapiche, di diagnostica di laboratorio e di diagnostica per immagini effettuate all’interno del circuito Social Medical Care.

CARD SMART

  • Sconto del 20% su qualsiasi visita o prestazione effettuata dai medici o dai fisioterapisti che aderiscono alla nostra rete e a uno sconto del 10% sulla diagnostica di laboratorio;
  • se vuoi tenere sotto controllo la tua salute, con la Card Smart puoi acquistare i pacchetti prevenzione;
  • sconto del 20% sulle prestazioni extra-pacchetto o su eventuali esami extra, anche se non hai acquistato un pacchetto;
  • sconti e convenzioni dai partner Social Medical Care.
 

CARD TOP E FAMILY

  • Sconto del 30% su qualsiasi visita o prestazione effettuata dai medici o dai fisioterapisti che aderiscono alla nostra rete; a uno sconto del 10% sulla diagnostica per immagini e del 20% sulla diagnostica di laboratorio;
  • se vuoi un’assistenza continuativa, con la Card Top puoi acquistare tutti i pacchetti, sia quelli di prevenzione che quelli di cura e assistenza;
  • sconto del 30% sulle prestazioni extra-pacchetto o su eventuali esami extra, anche se non hai acquistato un pacchetto;
  • sconti e convenzioni dai partner Social Medical Care.

Acquista la tua card online sul nostro sito, presso i rivenditori autorizzati o chiamando il numero verde 800 873 873. Una volta completata la procedura di acquisto, ricorda di attivare la tua card per usufruire subito degli sconti e alle convenzioni extra-medicali offerte da Social Medical Care.

Se vuoi prenotare una visita non devi far altro che chiamare il medico che hai scelto, prendere un appuntamento (che sarà fissato entro massimo 7 giorni dal momento della richiesta) e recarti presso il suo studio. Pagherai la visita direttamente al dottore a prezzo scontato. 

Se invece vuoi godere di un’assistenza continuativa, di qualità e a basso prezzo, puoi scegliere il pacchetto (o i pacchetti) che ti interessa, attivarlo sulla tua area riservata scegliendo il tuo medico di fiducia e usufruire di tutti i servizi e le prestazioni incluse, senza dover pagare altro.

I pacchetti Social Medical Care sono un unicum nel panorama sanitario italiano: a un prezzo fisso – e alla portata di tutte le tasche – infatti, ti garantiscono un’assistenza continuativa e di qualità presso alcuni fra i migliori medici del Paese.

Ne esistono di due tipi: i pacchetti Prevenzione (che possono essere acquistati con qualsiasi tipo di carta) e i pacchetti Cura & Assistenza (che possono essere acquistati solo dai possessori di carta Top o Family).

I pacchetti Social Medical Care rappresentano la soluzione migliore sia per chi ha bisogno di un‘assistenza specialistica continuativa a causa di una determinata patologia; sia per chi vuole tenere la propria salute sotto controllo per evitare problemi o recidive in futuro perché, come sappiamo bene, prevenire è meglio che curare.

Grazie ai pacchetti Social Medical Care il paziente ha la possibilità di creare un rapporto di fiducia con un clinico che lo seguirà nel tempo – come avveniva con i medici di una volta – e conoscendo in maniera approfondita il suo quadro clinico, potrà consigliarlo per il meglio in ogni occasione.

Ogni branca ha i propri pacchetti, che prevedono una serie di prestazioni incluse. Le eventuali prestazioni non comprese nel pacchetto vengono effettuate a un prezzo scontato sulle tariffe ufficiali del professionista pari al 20% per i possessori di carta Smart o al 30% per i possessori di carte Top o Family.

Per assicurare la massima trasparenza, tutte le tariffe sono pubblicate sul nostro sito, nel profilo del professionista, all’interno della pagina dedicata ai nostri Specialisti.