Come possiamo aiutarti?

Scorri fra gli argomenti qui sotto per trovare quello che stai cercando.

Se non dovessi trovare la risposta che stavi cercando, puoi chamare il nostro numero verde 800.800.873, attivo da lunedì a venerdì, esclusi i festivi, dalle 9,00 alle 18,00.

Social Medical Care
È un servizio di assistenza medica, dedicato alle patologie dolorose osteoarticolari e che si prevede di estendere in futuro a ulteriori patologie, che con un costo annuale molto basso garantisce cure illimitate. Social Medical Care è un servizio basato sull'attività professionale offerta da medici qualificati per garantire il benessere di quanti si associano per fruire dei servizi previsti. Per questo sono stati selezionati i migliori professionisti sul mercato, che abbiamo sottoposto ad uno screening accurato prima di accettarli nel nostro network.
Il servizio è stato ideato da medici particolarmente attenti agli aspetti sociali della professione, che volevano offrire un servizio di alta qualità a un basso prezzo per una serie di patologie altamente invalidanti. Alla componente medica si sono aggiunti esperti nel campo dei servizi e, dall'unione di queste competenze diversificate, è nata Social Medical Care, una società che coniuga diagnostica, cura, assistenza e gestione dei pazienti con qualità e risparmio.
A chiunque soffra di patologie dolorose e abbia bisogno di cure e controlli continui
È una soluzione erogata da soggetti qualificati, economica, comoda, di qualità, per il benessere e il ritorno all'efficienza fisica. Aiuta a ristabilire le condizioni precedenti al trauma e ad allontanare il rischio di recidive con un programma educativo-riabilitativo.
Nel modo più semplice possibile. Chi si associa a Social Medical Care non deve far altro che quello che farebbe normalmente avendo bisogno di uno specialista: una telefonata per prendere un appuntamento. Ma con alcune importanti differenze: paga solo l'associazione dopo di che può usufruire dei servizi ogni volta che ne ha bisogno, senza limiti in più ha diritto a sconti e agevolazioni per diagnostica ed esami
Social Medical Care assicura Servizi Sanitari a prezzi veramente bassi e sempre fissiSocial Medical Care non potrà mai disdettare un contratto con un proprio iscritto per motivi mediciSocial Medical Care assicura i propri Servizi Sanitari anche in presenza di una o più patologie, anche se già in curaSocial Medical Care assicura i propri Servizi Sanitari illimitatamente nel tempoSocial Medical Care assicura ai propri iscritti consistenti sconti per la diagnostica di laboratorio, per gli esami radiologici e per i ricoveri con o senza interventi chirurgici.
A differenza della Polizza Assicurativa Sanitaria, Social Medical Care offre servizi illimitati, senza limiti di età a costi molto limitati e sempre fissi e conosciuti. Inoltre non potrà mai essere disdettata se non dal paziente. Ci sono parecchie, importanti, differenze: innanzitutto il costo, molto basso; poi il fatto che non ci sono franchigie, ma che la quota associativa copre tutti i costi per le visite sostenute; si può sottoscrivere Social Medical Care a qualsiasi età, mentre le assicurazioni hanno dei limiti precisi, oltre i quali non è più possibile usufruire dei servizi; inoltre – sempre a differenza delle assicurazioni – Social Medical Care non può recedere dal contratto con il proprio paziente, per quanto questi utilizzi il servizio; visite e cure sono illimitate; ultima differenza, forse la più importante, si può sottoscrivere Social Medical Care anche se si è già afflitti dalla patologia.
Associarsi a SMC
Ci si può associare direttamente attraverso il sito internet www.socialmedicalcare.it, oppure chiamando il numero verde 800.800.873 o di persona, recandosi presso uno dei broker autorizzati. 
Certo, questo è uno dei canali di abbonamento voluto proprio per facilitare il più possibile i cittadini. 
A seconda del canale scelto per l’associazione, la quota potrà essere pagata con Carta di Credito, Carta di Debito, Bancomat, Paypal e Assegno bancario, sono invece esclusi i pagamenti in contanti. 
Il contratto di associazione a Social Medical Care ha durata annuale e deve essere rinnovato dal paziente. È infatti esclusa la possibilità del tacito rinnovo.
Per evitare questo rischio, e consentire la migliore pianificazione delle spese, ogni associato sarà contattato dal concierge Social Medical Care 30 giorni precedenti la scadenza.
La versione standard si attiva dopo 30 giorni dalla sottoscrizione, mentre l'attivazione di quella Fast è immediata.
I 30 giorni servono per la normale gestione amministrativa della pratica da parte della società.
No. La durata di 12 mesi della card parte dal momento in cui la card viene attivata. Pertanto, se ad esempio una carta viene sottoscritta il 1° luglio 2018, essa sarà attiva dal 31 luglio 2018 fino al 31 agosto 2019.
No. In caso di rinnovo entro la scadenza, il servizio è immediatamente attivo. Ad esempio, una card che scade il 31 gennaio viene rinnovata entro tale data. In questo caso il servizio continua a essere attivo, senza alcuna interruzione, fino al 31 gennaio dell'anno successivo e così via.
Ci sono due possibilità: riattivazione o nuova iscrizione riattivazione Nel caso della riattivazione la carta scaduta viene rinnovata dopo la scadenza, mantenendo attiva la vecchia carta con tutti i suoi dati. La decorrenza rimane la stessa e la carta è immediatamente attiva. Ad esempio, abbiamo una card con scadenza 20 giugno 2019 che non viene rinnovata in tempo. Il rinnovo viene effettuato il 1° luglio 2019 e la carta sarà attiva dal 1° luglio 2019 fino al 20 giugno 2020. nuova iscrizione Nel caso in cui si opti per una nuova iscrizione andrà invece ripetuto l'iter amministrativo, per cui si potrà nuovamente usufruire del servizio trascorsi 30 giorni. Per esempio, abbiamo una card con scadenza 20 giugno 2019 che non viene rinnovata entro tale data. Il 1° luglio 2019 viene quindi sottoscritta un nuova carta, che sarà attiva dal 31 luglio 2019 fino al 31 agosto 2020.
Al momento è possibile solo il pagamento in un'unica soluzione.
Patologie coperte e trattamenti offerti
Visita questa pagina per consultare l'elenco completo delle patologie trattate.
Uno degli aspetti più interessanti e innovativi di Social Medical Care è proprio la possibilità per ogni paziente di poter eseguire le proprie terapie anche in altri Centri Social Medical Care perché la sua storia clinica è sempre aggiornata e presente sulla propria card.
Per il momento Social Medical Care mette a disposizione dell’associato solo il modulo “Dolore Osteo-Articolare” ma da Giugno 2018 lo stesso servizio sarà disponibile anche per altre branche mediche.
Qualora il proprio medico Social Medical Care decidesse che le cure apportate non sono sufficienti a risolvere la patologia ma ci fosse bisogno di un intervento chirurgico, il paziente verrebbe instradato al ricovero ospedaliero o in casa di cura convenzionata con il SSN.Qualora il paziente fosse nella volontà di eseguire l’intervento in regime privatistico o usufruendo della propria Assicurazione Sanitaria, il Medico saprà assistere il paziente in ogni sua necessità.
Tutti i pazienti associati a Social Medical Care hanno diritto a sconti per esami di laboratorio e radiologici in Centri convenzionati con Social Medical Care e che sono indicati sul sito o possono essere richiesti al numero verde. 
Scegliere il proprio medico SMC
Questa scelta permette di essere costantemente seguito dallo stesso medico – che diventa il vostro punto di riferimento – per  tutto l'iter delle cure, oltre che per la prevenzione di problemi e ricadute. In questo modo avrete sempre a disposizione un professionista cui affidarvi che conosce approfonditamente la vostra situazione clinica.
Tutti i medici che fanno parte di Social Medical Care vengono scelti in base alla loro professionalità e competenza. In ogni caso, per permettere al paziente di effettuare la propria scelta disponendo di tutte le informazioni rilevanti, per ogni medico aderente al network Social Medical Care vengono inseriti il curriculum, le specializzazioni e le prestazioni fornite.  È in ogni caso possibile cambiare il proprio medico in ogni momento.
Certo. Una volta scelto, il medico rimarrà sempre lo stesso, salvo nel caso in cui sia il paziente a voler cambiare o il medico sia depennato da Social Medical Care in quanto non rispetta gli standard di qualità stabiliti dalla società. 
Potrà chiedere di cambiare medico, chiamando il numero verde  800.800.873 e specificando i motivi della variazione 
Se la richiesta di variazione è motivata dal mancato rispetto degli standard qualitativi no. In tutti gli altri casi c'è un costo di 30 euro.
Basta andare sul sito internet www.socialmedicalcare.it, selezionare dalla cartina geografica la propria area di interesse e visualizzare il Centro Social Medical Care più gradito. Oppure ci si può rivolgere al numero verde 800.800.873 dove un concierge dedicato potrà aiutare il paziente nella scelta del Centro Social Medical Care più vicino e gradito. 
Nel caso in cui il proprio medico eserciti in più centri sarà possibile fissare un appuntamento anche presso un altro dei centri presso i quali il medico lavora, compatibilmente con le disponibilità del medico presso quel centro. 
Nessun problema: all'interno del network Social Medical Care ci sono alcuni fra i massimi specialisti delle varie patologie osteoarticolari; laddove il suo medico curante ravvisasse la necessità di un secondo consulto prestato da un collega più competente per una determinata patologia, sarà lui stesso a indirizzarla verso un altro medico aderente al circuito Social Medical Care.
Pur trattandosi di una visita specialistica, svolgendosi all'interno del circuito Social Medical Care, essa avrà un costo contenuto, coerentemente con i principi sociali che ispirano il servizio: solo 50 euro, a fronte di prezzi di mercato di almeno il triplo.
Certamente. È possibile cambiare il proprio centro versando una quota integrativa di 30 euro. 
Può chiamare il nostro numero verde 800.800.873 e specificare i motivi della richiesta di variazione, oppure fare una richiesta sul sito, sempre specificando le motivazioni di tale richiesta.
Al momento l’opzione di seguire la terapia presso centri diversi da quello scelto come proprio è possibile solo per il pacchetto dolori osteoarticolari e non per la fisioterapia.
Prenotare le visite
Bisogna sempre prenotare presso il proprio Centro Social Medical Care di riferimento e comunque il medico ha l’obbligo contrattuale di ricevere il paziente Social Medical Care nel minor tempo possibile (indicativamente entro una settimana al massimo), compatibilmente con gli altri appuntamenti già fissati nella sua agenda.
Per obbligo contrattuale il medico ha l’obbligo di ricevere il paziente Social Medical Care nel minor tempo possibile (indicativamente entro massimo una settimana), compatibilmente con gli altri appuntamenti già in agenda.Il termine massimo di una settimana è quello stabilito da Social Medical Care e accettato come standard dal medico al momento dell’adesione al network Social Medical Care.Pur se sottoposto a controlli da parte di Social Medical Care, il rispetto di tale termine dipende dal medico e potrebbe non essere rispettato in particolari circostanze (ad esempio in caso di ferie, malattie, festività, eccetera). In caso di mancato rispetto del termine, comunque, il paziente potrà inoltrare una segnalazione per disservizio al numero verde 800.800.873 e Social Medical Care investigherà sulle cause del mancato rispetto dei tempi, assumendo le necessarie misure.
Certo, abbiamo creato un Concierge che, tramite il numero verde o in chat on line nel sito internet, assisterà l’associato per qualunque richiesta possa essere necessaria. 
Certo, ed è uno dei cardini del Servizio Social Medical Care; essa verrà compilata in forma cartacea al momento della sottoscrizione del contratto di associazione, conterrà ogni informazione sanitaria del paziente e sarà aggiornata dopo ogni visita con l’andamento della storia clinica e delle terapie da parte del medico del Centro Social Medical Care.
Qualità SMC
Tutti i medici e i centri che fanno parte della rete Social Medical Care sono accuratamente selezionati in base ai seguenti criteri: Per i medici competenzespecializzazioniesperienzaprocesso di peer-review in base al quale il medico viene giudicato da una commissione esaminatrice che ne valuta l'aderenza ai requisiti richiesti  per entrare a far parte della rete Social Medical Care.Per i centri dotazioniAnche in questo caso il centro viene scrutinato da una commissione esaminatrice che ne valuta la rispondenza ai requisiti qualitativi richiesti.  Inoltre, per garantire che i nostri standard qualitativi rimangano sempre eccellenti, ogni anno tutti i centri e i medici vengono sottoposti a un audit per verificare il rispetto degli standard.  In più, ogni tre mesi svolgiamo delle indagini fra i nostri associati, per verificare che siano soddisfatti del trattamento ricevuto presso il loro centro di riferimento. Tutti i medici e i centri, inoltre, partecipano a corsi di formazione e aggiornamento periodici organizzati da Social Medical Care per garantire che ogni punto della rete condivida un'impostazione comune e sia sempre allineato con gli sviluppi più recenti della professione.
Per assicurare che i medici che fanno parte del network siano sempre al corrente degli sviluppi più recenti della professione, Social Medical Care organizza corsi di formazione e aggiornamento periodici riservati ai suoi partner.
Fermo restando che ogni centro è autonomo, Social Medical Care offre a tutte le strutture che fanno parte del suo network la possibilità di dotarsi delle attrezzature più moderne e affidabili, beneficiando di sconti considerevoli.
In quattro modi: preventivamente, prima di far entrare un centro o un medico nella rete Social Medical Care, infatti, una commissione esaminatrice valuta l'aderenza ai requisiti richiesti.contrattualmente, una volta superato l'esame della commissione, il medico sottoscrive un contratto che lo vincola al rispetto di precisi standard qualitativi (tempi per prendere appuntamento, aggiornamento, eccetera).in corso d'opera, ogni tre mesi vengono svolte delle indagini fra i nostri associati, per verificare che siano soddisfatti del trattamento ricevuto presso il loro centro di riferimento.ex post, ogni anno tutti i centri e i medici che fanno parte della rete Social Medical Care vengono sottoposti a un audit per verificare il rispetto degli standard professionali e qualitativi. Corsi di formazione e aggiornamento Per garantire che ogni punto della rete condivida un'impostazione comune e sia sempre allineato con gli sviluppi più recenti della professione, infine, tutti i medici e i centri partecipano a corsi di formazione e aggiornamento periodici organizzati da Social Medical Care.

Sottoscrivi Social
Medical Care

Vuoi associarti a Social Medical Care?
Niente di più facile, devi solo scegliere il modo che preferisci.

scopri i nostri servizi

Numero verde 800.800.873

Operativo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 18:00
Social Medical Care Srl - via Benedetto Croce 44, 00142 Roma (RM) P.I. 14561001000
powered by